Lulù l’angelo tra i fiori

Lulù è una ragazzina di 12 anni protagonista del cartone animato "Lulù l'angelo tra i fiori"...

LuluLulù è una ragazzina di 12 anni, che vive in un piccolo paesino della Francia insieme ai suoi nonni, che aiuta nella vendita e nella coltivazione dei fiori.

E’ la protagonista del cartone animato Lulù l’angelo tra i fiori, realizzato nel 1979 dalla Toei Doga e trasmesso per la prima volta in Italia nel 1981.

Il giorno del suo dodicesimo compleanno, Lulù riceve la visita di due folletti provenienti dal pianeta Stella dei Fiori, che nelle vesti della gatta Nanà e del cane Dudù, le rivelano un segreto: lei è la diretta discendente del popolo dei fiori. Questo popolo un tempo viveva sulla Terra, ma a causa dei disastri ecologici dell’uomo si è dovuto trasferire sulla stella Franaoise.

lulù3Ora il popolo è senza un re e il principe designato non può salire sul trono senza il Fiore dai Sette Colori. Lulù riceve l’incarico di trovare questo rarissimo fiore e parte in giro per il Mondo: Spagna, Olanda, Germania, Svezia, Norvegia, Marocco, Egitto… (ogni episodio è ambientato in un paese diverso per insegnare la geografia ai bambini), in Italia visita la Sicilia, la Toscana e le città di Roma e Venezia.

Ad ostacolare Lulù sono due goffi personaggi: Togenicia e Yabok (un procione), che vogliono impossessarsi del fiore per usurpare il trono di Franaoise.Lulu Angelo dei Fiori

Oltre ai due piccoli amici Lulù può contare anche sull’aiuto di una spilla magica, che le consente di trasformarsi in un’altra persona, semplicemente puntandola verso un fiore. Nelle sue avventure la ragazzina aiuterà tante persone in difficoltà e, al rientro nel suo villaggio, scopre con enorme sorpresa che nel giardino dei suoi nonni è sbocciato il Fiore dai Sette Colori, grazie ai semi spediti da tutte le persone aiutate dalla ragazza durante il viaggio.

Lulù l'angelo tra i fioriLulùLulù porterà questo fiore sul pianeta Franaoise, per consentire al principe di diventare re; ma questi non è altro che il suo amico Celi, conosciuto durante il viaggio, che per amore di Lulù rinuncia al trono in favore del fratello minore. I due si sposeranno e vivranno sulla Terra, continuando a portare in tutto il mondo il linguaggio dei fiori, fatto di amore e rispetto per la natura. 

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 04/05/2016
Categoria/e: Personaggi.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2016 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655