Top Cat

Top Cat è un simpatico gatto di colore giallo, capobanda dei gatti randagi di un vicolo di New York...

TopCatTop Cat è un simpatico gatto parlante di colore giallo, con vestiti e cappello viola. E’ il protagonista di una serie televisiva a cartoni animati, prodotta nel 1961 da Hanna & Barbera. Nel 2011 è uscito anche un lungometraggio dal titolo Top Cat – il film”.

Top Cat è il capobanda dei gatti randagi di un vicolo newyorkese nella zona di Manhattan e abita all’interno di un bidone della spazzatura. Insieme ai suoi amici cerca sempre di sbarcare il lunario e racimolare qualche soldino, con qualche espediente a volte ai limiti della legalità, che viene rappresentata dal poliziotto Charlie Dibble, il quale vorrebbe sbarazzarsi di quella banda di gatti combinaguai, ma spesso finisce per essere lui stesso vittima dei piani degli astuti gatti.top-cat

topcat02Tra i componenti della banda di Top Cat troviamo: il cantante PierreCho Cho che pensa sempre di essere malato, Benny il gatto grassoccio, Brain il pensatore, Fancy-Fancy l’artista con la testa fra le nuvoleGoldie, la gattina che ha fatto innamorare Top Cat.

Top_Cat

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 10/10/2015
Categoria/e: Personaggi.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2017 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655