Gigi la trottola

Gigi Sullivan è il protagonista di un cartone animato giapponese che ha appassionato milioni di fan negli anni '80...

gigi-la-trottolaGigi Sullivan è un ragazzo di 15 anni e frequenta il primo anno del Liceo Seirin di Tokyo. E’ il protagonista del cartone animato Gigi la trottola, prodotto dallo Studio Tatsunoko nel 1981 e giunto in Italia per la prima volta nel 1983.

Gigi è dotato di grandi capacità verso qualunque tipo di sport, malgrado sia incredibilmente basso: non raggiunge neanche il metro d’altezza.

E’ simpatico, dolce e generoso; gli piace essere al centro dell’attenzione, soprattutto quando è ammirato dalle ragazze e approfitta della sua “altezza” per vedere sotto le gonne delle studentesse, perché, oltre allo sport, la sua passione sono le mutandine bianche.

gigi-la-trottola 6GigiPur ammirando tante ragazze, Gigi è perdutamente innamorato della dolcissima Anna, e fa di tutto per attirare la sua attenzione, soprattutto quando gioca a basket, in quanto la ragazza è l’assistente di Gloria, l’allenatrice della squadra scolastica. E così il piccolo Gigi riesce a compiere balzi prodigiosi e schiacciare a canestro, ha un vastissimo campionario di tiri da fuori ed escogita trucchi per ingannare gli avversari, uno fra tutti l’effetto mongolfiera dei calzoni, che gonfiandosi gli consentono di volare. Talvolta è incontenibile e riesce a vincere le partite giocando praticamente da solo.

gigi-la-trottola-serie-originale-dvd-20130909073127A complicare la vita di Gigi è Salomone, il cane di Anna che fa di tutto per mettere il bastone fra le ruote al ragazzo e gli combina dispetti di ogni genere, in quanto molto geloso della sua padrona.

Gigi giocherà tante strepitose partite, ma quella memorabile è contro una squadra di super-atleti forzuti, per riscattare il Liceo Seirin. La scuola infatti dovrà essere distrutta e la suo posto verrà costruito un Luna Park, gli studenti in protesta hanno una sola possibilità di riscatto, vincendo la partita di basket contro la squadra del potentissimo affarista. Gigi inizialmente non vuole partecipare, perché è contento per la costruzione del Luna Park al posto della scuola, ma in seguito viene convinto da Anna a gareggiare. Grazie alle sue prodezze, dopo una gara estenuante, gli energumeni vengono sconfitti e la scuola è salva.gigi la trottola 2

Con queste prodezze Gigi coronerà il suo sogno d’amore, fidanzandosi con Anna, che finalmente s’innamora di lui.

Gigi la trottola 3E’ possibile seguire tutti gli episodi del cartone nella versione integrale disponibile si YouTube, sul canale ufficiale:

http://www.youtube.com/user/gigilatrottolaita

Qui trovate il divertentissimo trailer:

 http://youtu.be/HdjoFokX8rU

 

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 21/10/2013
Categoria/e: Personaggi.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2016 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655