Adamo e Cane

La storia del primo incontro tra Adamo e un cane... un suggestivo e a tratti commovente cortometraggio che piacerà agli amanti dei cani e non solo...

Adamo e CaneAdamo e Cane (Adam and Dog) è un cortometraggio d’animazione diretto da Minkyu Lee; si tratta di un progetto completamente indipendente e autofinanziato, realizzato con l’aiuto di altri amici artisti, provenienti da vari studi d’animazione: Pixar, Disney, Dream Works. Il corto, della durata di 14 minuti, è realizzato in animazione tradizionale 2D ed ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra i quali,  la nomination al Premio Oscar 2013.

E’ la storia del primo incontro tra Adamo e un cane, nel giardino dell’Eden.

Adam-and-DogAll’inizio c’è diffidenza, il cane è impaurito, ma il loro rapporto diventa sempre più giocoso, fino a trasformarsi in amicizia e fiducia reciproca. Cominciano ad esplorare l’Eden insieme. Ma un giorno il cane vede Adamo con una nuova creatura dai capelli lunghi, Eva.

adamoLa vicenda di Adamo ed Eva è rivisitata attraverso gli occhi del cane, fino alla vergogna per il “peccato commesso” e al conseguente allontanamento dal Paradiso. Il cane decide di seguirli, dimostrando tutta la sua fedeltà: depone il bastone di legno, che teneva in bocca, ai piedi di Adamo, che molto sorpreso s’inginocchia e lo accarezza.

Il corto termina con Adamo ed Eva che, tenendosi per mano, vanno via e il cane cammina al loro fianco.

Ecco il bellissimo video, con i suggestivi paesaggi realizzati ad acquerello…

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 16/10/2013
Categoria/e: Galleria Video, Primo Piano, Rubriche.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2024 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655