La carica dei 101

"La carica dei 101" è un film d'animazione Disney del 1961, ambientato nella Londra degli anni '40: ecco il bel video della nascita dei cuccioli di dalmata...

locandina carica 101La carica dei 101 è un film d’animazione Disney del 1961, rappresenta il 17° Classico secondo la cronologia ufficiale.

La storia è tratta dal romanzo “I cento e una dalmata” di Dodie Smith ed è ambientata nella Londra dei primi anni ’40.

Rudy è un giovane compositore di musica e vive in periferia insieme al suo cane, Pongo. Pongo coinvolge l’ignaro padrone in un rocambolesco incontro con una donna e il suo cane femmina… risultato?… nasce l’amore: Rudy sposa la bionda Anita e Pongo “sposa” la maculata Peggy.

la-carica-dei-101

I quattro vanno a vivere in una nuova casa e Peggy è in dolce attesa. Tutto sembra procedere bene, quando appare sulla scena una vecchia compagna di scuola di Anita: Crudelia De Mon, eccentrica proprietaria di un’azienda di Moda, che vuole acquistare i cuccioli di dalmata con l’intento di utilizzare la loro pelle per farne delle pellicce maculate. Rudy si oppone ma Crudelia, infuriata e perfida, assolda due manigoldi (Gaspare e Orazio) e riesce a rapire i 15 cuccioli partoriti da Peggy.

CrudeliaTutti gli animali della città, allertati da Pongo e Peggy, si mettono alla ricerca dei cuccioli. Alla fine li trovano nella vecchi casa De Mon, insieme ad altri cuccioli di dalmata acquistati da Crudelia, per un totale di 99, e riescono a farli scappare. Ma Crudelia non si arrende e li insegue, finendo però per scontrarsi con il furgoncino dei suoi aiutanti Gaspare e Orazio. I tre vengono raggiunti dalla polizia e arrestati.

DALMATINERRudy e Anita riabbracciano i loro cani e decidono di comprare una casa più grande per poter tenere tutti e 99 i cuccioli, grazie ai soldi che ha ricavato Rudy dal successo di una sua canzone, scritta proprio su Crudelia De Mon.

Ecco una bella sequenza del film… la nascita dei cuccioli di Peggy:

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 06/10/2013
Categoria/e: Galleria Video, Primo Piano, Rubriche.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2016 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655