Paperman

Paperman è un bellissimo cortometraggio della Disney: è la storia di un giovane impiegato e di un incontro che gli cambia la vita...

paperman-disney_05Paperman è un bellissimo cortometraggio animato, prodotto dalla Disney nel 2012 e distribuito nelle sale insieme al film “Ralph Spaccatutto”.

La storia, diretta da Jhon Kahrs, è ambientata a New York negli anni ’40 ed ha vinto l’Oscar 2013 come miglior cortometraggio d’animazione.

Protagonisti sono un giovane impiegato ed una ragazza, che si ritrovano ad una fermata del treno. Al ragazzo sfugge di mano un foglio, che viene portato dal vento addosso alla ragazza che lascia, involontariamente, il segno del rossetto su di esso.

papermanshort_620_013013Mentre il ragazzo è distratto dal segno sul foglio, arriva il treno che li separa. Poco dopo, arrivato al lavoro, nota la ragazza in un ufficio nel palazzo di fronte e prova ad attirare la sua attenzione con degli areroplanini di carta, fatti con le pratiche dell’ufficio. Il suo tentativo non va a buon fine e, l’unico a notarlo è il suo superiore che lo riprende per il suo comportamento. La ragazza esce dall’ufficio e il giovane si precipita in strada per raggiungerla, ma la perde di vista.

paperman2Intanto tutti gli aeroplanini lanciati si sono raccolti in un vicolo e prendono vita, spingendo il giovane verso una fermata del treno, dove incontra nuovamente la ragazza e, sui titoli di coda, si vedono i due seduti a chiacchierare in un ristorante…

Ecco il bellissimo video della durata di circa 6 minuti…

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 13/02/2016
Categoria/e: Galleria Video, Rubriche.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2024 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655