L’ombrello: fantasia e funzionalità

Con l'autunno, l'ombrello diventa protagonista... spazio allora alla creatività e alla funzionalità: ecco tanti modelli che possiamo trovare in commercio...

ombrello_1E’ arrivata la stagione delle piogge, e con essa, protagonista assoluto è l’ombrello. Da sempre considerato solo per la sua funzione di protezione dalla pioggia, oggi è diventato a pieno titolo, un accessorio da mostrare. E’ finito il tempo dell’ombrello triste e monotono, che ci rendeva tutti uguali e al primo soffio di vento si piegava su se stesso; oggi sono in commercio ombrelli dai colori brillanti, dalle forme originali e di tendenza…. veri oggetti di design. Ve ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti…..Gli innamorati possono scegliere tra Heart, l’ombrello a forma di cuore (prodotto da Art Lebedev) o Double Umbrella adatto a quelli che amano passeggiare in coppia sotto la pioggia.

ombrello_2Chi invece quando piove preferisce starsene da solo, può provare l’ombrello Brolly, una sorta di palla nella quale immergersi con la massima protezione. E che dire dell’ombrello intelligente? Si chiama Polite, si allarga e si restringe a contatto con gli altri ombrelli, facilitando quindi il cammino, specie nei luoghi molto trafficati.

ombrelli particolariC’è poi la serie degli Umbrella Bag, ombrelli che all’occorrenza diventano borse. Per gli amanti della natura la scelta è varia: dai fiori della Flower Collection, ai vegetali di Vegetabrella fino alle decorazioni con uccelli. Di notte invece, può essere utile Light Drops, l’ombrello che si illumina convertendo l’energia delle gocce d’acqua in energia elettrica.

ombrelli sexy 2Ombrelli disneyPer le donne, che anche con l’ombrello non vogliono rinunciare alla loro femminilità, Chantal Thomass propone una linea di ombrelli ispirata alla biancheria sexy: pizzi, merletti e stringhe ne fanno un oggetto provocante e ironico per stuzzicare anche lo sguardo più distratto…..

E per i bambini?… non mancano le novità tanti simpatici animali e i protagonisti dei loro cartoni animati preferiti…

Buon Autunno a tutti!

ombrelli bimbi

Fonte: designerblog.it

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 29/09/2013
Categoria/e: Approfondimenti, Rubriche.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2017 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655