Hilary

Hilary è una ragazza di 15 anni appassionata di ginnastica ritmica, protagonista del cartone animato "La leggenda di Hilary"...

HilaryHilary Kamigi è una ragazza di 15 anni, allegra ed esuberante, appassionata di ginnastica ritmica. E’ la protagonista del cartone animato giapponese “La leggenda di Hilary”, prodotto dalla Tatsunoko nel 1986 e giunto in Italia per la prima volta nel 1988.

La serie, tratta dal fumetto di Izumi Aso, racconta i sogni e le emozioni di questa ragazza, che frequenta la scuola superiore e sogna di diventare una campionessa di ginnastica ritmica: il suo idolo è Diliana Gueorguiva, ex campionessa che si offre di allenarla. All’inizio, malgrado gli sforzi, i risultati non arrivano; le cose cambiano quando Hilary conosce Willy, il più promettente atleta del Giappone e suo compagno di scuola. Con il supporto di Willy, il talento della ragazza emerge, diventando la migliore ginnasta della scuola.

hilary-2Il sogno di Hilary è di partecipare alle Olimpiadi di Seul, per riuscirci deve lavorare ancora sodo e aggiungere eleganza alle sue prestazioni ma, soprattutto superare la concorrenza di Debbie, altra ginnasta, l’atleta più accreditata del Giappone. Tra loro nasce una bella amicizia, malgrado la rivalità che la sfida comporta.

Altro personaggio degno di nota è Federico, cantante di una band musicale, che scrive la musica che Hilary usa durante le sue gare. E’ innamorato della ragazza che però non ricambia l’affetto in quanto ha un debole per Willy.

hilary-3

Il cartone termina con Hilary che diventa atleta di livello internazionale e deve competere con avversarie sempre nuove, su tutte la fortissima ginnasta bulgara Maria Lenova…

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 12/09/2016
Categoria/e: Personaggi.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2024 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655