La principessa e il ranocchio: il video

"La principessa e il ranocchio" è il 49° Classico Disney, prodotto nel 2009, rappresenta un ritorno al disegno tradizionale...

La principessa e il ranocchioLa principessa e il ranocchio è un film d’animazione prodotto dalla Disney nel 2009. Rappresenta il 49° Classico Disney secondo la cronologia ufficiale ed è un ritorno al disegno tradizionale.

La storia, ispirata alla fiaba “Il principe ranocchio”, è ambientata nel 1926 sulle sponde del Mississippi, a New Orleans. Protagonista è Tiana, una giovane ragazza di colore, intelligente e realista, che ha un sogno: acquistare il ristorante sognato da lei e suo padre, prematuramente scomparso. TianajpgLa ragazza lavora giorno e notte nel panificio di città per accumulare abbastanza denaro con cui affittare un locale. Una serie di eventi la fanno incontrare con il principe Naveen, trasformato in ranocchio, che la scambia per una principessa e le chiede un bacio, promettendole in cambio i soldi per il ristorante. Ma il bacio, invece di far tornare umano il principe, trasforma Tiana in una rana.

Tiana NaveenAlla fine Tiana e Naveen si sposano, tornano umani e aprono insieme un ristorante, realizzando così il sogno della ragazza.

RayAltro personaggio degno di nota è Ray, una lucciola che aiuta i due protagonisti nelle loro avventure e verso la fine della storia muore, schiacciato, mentre cerca di proteggerli. E’ innamorato di una stella, Evangeline, e con la morte si trasformerà anch’egli in stella per starle sempre a fianco.

Ecco un bella sequenza del film: con la piccola Tiana c’è il padre e la stella Evangeline…

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 03/09/2013
Categoria/e: Galleria Video, Primo Piano, Rubriche.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2017 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655