Basil l’investigatopo: il video

"Basil l'investigatopo" è un film d'animazione Disney del 1986 e rappresenta il primo film Disney a fare uso di effetti in Computer Grafica 3D...

BasilBasil l’investigatopo è un film d’animazione Disney del 1986. E’ considerato il 26° Classico Disney nella cronologia ufficiale ed il primo film d’animazione Disney a fare uso di effetti in Computer Grafica 3D (in particolare per alcune scene di interni).

A questo film, inoltre, spetta un altro merito: segna il passaggio fra la “vecchia” generazione di Classici Disney e la “nuova”, caratterizzata oltre che dall’uso del computer, anche dalla marcata presenza di canzoni.

basil-linvestigatopo_1

Basil-Investigatopo-2Il Film, ambientato nella Londra di fine ’800, ha come protagonista Basil un topo detective, intelligente e coraggioso, sulle tracce del professor Rattigan, suo acerrimo nemico, che vuole ottenere il potere sui roditori di tutta l’Inghilterra. Per farlo il malvagio ratto fa rapire la Regina dei topi e vuole sostituirla con un automa ad orologeria.

RattiganDopo tante peripezie Basil e il suo fedele aiutante Topson avranno la meglio su Rattigan, che precipiterà dalla Torre, e saranno pubblicamente ringraziati dalla Regina dei topi.

Ecco la scena del film in cui Basil e Topson sfuggono alla macchina mortale di Rattigan…

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 31/08/2013
Categoria/e: Galleria Video, Rubriche.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2017 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655