Arrivano i Pirati…

Per costruire questa bella nave dei pirati occorrono solo 2 buste di latte, 2 cannucce, 1 bastoncino da spiedino e qualche tappo di sughero...

Pirati 1Cominciamo unendo le 2 buste di latte ( una da un litro e l’altra da mezzo litro) e sopra al centro posizioniamo una piccola scatola (tipo quella delle medicine). Inseriamo le 2 cannucce ai lati, praticando un foro nelle buste di latte. Al centro dello scatolino, invece, inseriamo il bastoncino da spiedino che è più alto e porterà la vela più grande.

Ai lati delle buste di latte incolliamo dei pezzi di sughero, saranno i cannoni della nave.

Cominciamo a decorare, utilizzando colori all’acqua… usiamo il colore marrone per simulare il colore del legno e ocra giallo la parte superiore dello scafo, i cannoni in nero.

2Ci possiamo divertire a creare particolari decorazioni per le finestre e i cannoni… Passiamo alle vele: anche in questo caso per realizzarle abbiamo usato il cartone di tetrapak, l’abbiamo colorato di nero e per le vele piccole abbiamo fatto delle linee in grigio; per la grande il celebre teschio, simbolo dei pirati. Pirati_3Sulla vela maggiore abbiamo posto un pezzetto di sughero, che simula la botte con la vedetta, e sopra una piccola bandierina, sulle vele piccole delle bandierine rosse.

Arricchiamo il tutto con corde e, per finire, posizioniamo i due personaggi che trovate nello schema sottostante, avendo cura di incollarli su un cartoncino prima di sagomarli.

Fatto?… Ecco pronta la nostra nave dei pirati!!

Non ci resta che portarla al mare con noi…

BUONE VACANZE a tutti dalla redazione di FavoleFantasia.com

Pirati nave

Pirati

 

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 14/06/2017
Categoria/e: Lavoretti.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2017 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655