Signora Minù

Minù è una signora anziana, ma molto arzilla, protagonista del cartone animato "Lo strano mondo di Minù", trasmesso per la prima volta in Italia nel 1985...

Minù“Lo strano mondo di Minù” è un cartone giapponese prodotto nel 1983 dallo Studio Pierrot e trasmesso per la prima volta in Italia nel 1985. La serie, tratta dai romanzi di Alf Proysen, si compone di 130 puntate e parla di una signora anziana ma molto arzilla con sempre al collo un ciondolo a forma di cucchiaio, che vive nella campagna norvegese insieme a suo marito Pepperpot (un tipo buffo, magro e cocciuto, con dei bei baffi grigi, che fa l’imbianchino), il suo gatto Aceto e il suo pigrissimo cane Saetta.

signora_minuLa dolce signora nasconde un segreto: di tanto in tanto, all’improvviso diventa minuscola grazie agli strani poteri del cucchiaio magico col campanellino che porta al collo, e che rimane tra l’altro di dimensioni immutate. Quando capita Minù acquista anche il dono di riuscire a parlare con gli animali presenti intorno a lei. Sarà suo compito capire i loro problemi e cercare di risolverli.

Minu_Una volta risolto il problema, per magia Minù ritorna normale, e alla fine dell’episodio ripensa spesso alle cose che ha imparato mentre era piccola.

Tutto questo senza che il marito sappia nulla, almeno inizialmente, nel corso della storia scopre il suo segreto e cerca di aiutare Minù a tenere il resto del villaggio all’oscuro della faccenda.Lu_minù L’unica persona a conoscenza del segreto è una bambina un po’ strana che vive nel bosco di nome Liutai ed ha per amico un piccolo visone bianco di nome Lu.

La storia non ha un epilogo: narra semplicemente le straordinarie avventure di una vecchietta alle prese con un mondo che in un attimo si fa gigantesco, i problemi quotidiani sono ingigantiti (fare il bucato, preparare il pranzo…), ma con coraggio e buona volontà riesce a superare le difficoltà, aiutando anche chi ne ha bisogno.

La signora Minù

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 25/04/2016
Categoria/e: Personaggi.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2017 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655