Don Chuck Castoro

Chuck è un curioso e simpatico castoro che, insieme agli inseparabili amici, vive tante avventure in giro per la foresta...

Don ChuckDon Chuck Castoro è un cartone animato giapponese, prodotto dalla Koizumi Shizuo e Knack nel 1975, trasmesso per la prima volta in Italia nel 1979. La serie conta ben 99 episodi e narra le avventure di Chuck, un piccolo castoro che, orfano di madre, vive con il padre Aristotele in una casetta nel bosco.

Chuck, come detto, è un castorino simpatico e spensierato; indossa sempre una salopette blu ed ha un paio di dentoni sporgenti. Insieme ai suoi inseparabili amici Lalla (anche lei una castorina) e Daigo (un orsetto) va in giro per la foresta alla scoperta delle cose che lo circondano.

DonChuckAltri personaggi di rilievo sono: il papà Aristotele e il Dottor Mei (una capra), che si prendono cura dell’educazione del piccolo, dispensando consigli utili a metterlo in guardia dalle situazioni pericolose.

don_chuck_castoro_01Non mancano i “cattivi” anche in questa serie; l’armonia e la tranquillità della foresta è infatti messa continuamente in discussione dalle malefatte del lupo Rappa e dai suoi scagnozzi, la volpe Conta ed il procione Cacico, che cercano in tutti i modi di derubare o imbrogliare qualche malcapitato.

In ogni episodio il coraggioso ed intraprendente Chuck, con l’aiuto degli amici, cercherà sempre di fermare i tre manigoldi e di aiutare gli animali in difficoltà.

DonChukcastoro

Don Chuck castoro

 

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 09/06/2016
Categoria/e: Personaggi.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2017 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655