La barca di Nonno Pig

Serve solo una busta del latte, una cannuccia e qualche colore per realizzare la "barca di Nonno Pig" con Peppa e George...

Peppa Pig barcaDavvero un lavoretto bello e semplice da realizzare: la barca di Nonno Pig.

Servono solo una busta del latte, una cannuccia e qualche colore. La busta del latte è realizzata in tetrapak, questo materiale la rende impermeabile, potremo quindi portare la nostra bella barca anche al mare. Incolliamo sulla busta del latte una piccola scatola (sarà la cabina di comando) e in essa pratichiamo un foro per inserire la cannuccia.

Stampiamo lo schema con i personaggi che troviamo sotto e ritagliamo gli stessi lungo i bordi. Incolliamoli su un cartoncino per dare più consistenza alla carta e sagomiamoli nuovamente.

Passiamo adesso alla colorazione, utilizziamo tre colori: in blu per lo scafo, giallo per la cabina e ocra per il piano di calpestio. Noi abbiamo usato dei colori acrilici, vanno bene anche le comuni tempere che si utilizzano a scuola. Lasciamo asciugare bene…

Barca nonno Pig

Peppa Pig _barcaUtilizzando una monetina realizziamo dei cerchi (saranno gli oblò della nave!), e coloriamoli con un blu più intenso. Con il colore bianco infine facciamo una cornice intorno ai cerchi e una striscia sullo scafo.

Fatto!… Non ci resta che incollare i personaggi e pitturare le alette in modo da non distinguerle dal piano di calpestio. Per finire  incolliamo la bandierina all’estremità della cannuccia!

la barca di Peppa Pig

La barca di Nonno Pig

 

 

La barca di Nonno Pig è pronta per partire…

Buone Vacanze a tutti con Peppa e George…Nonno Pig

 

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 14/06/2016
Categoria/e: Lavoretti.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2016 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655