George della Giungla

Vi ricordate di George della Giungla?... divertentissima serie animata, giunta in Italia sul finire degli anni '70...

GeorgeGeorge della Giungla è una serie animata, prodotta nel 1967 dalla Jay Ward Productions  e giunta in Italia alla fine degli anni ’70. Malgrado il grande successo di quegli anni, questo cartone è stato per lungo tempo dimenticato; solo nel 1997 la Walt Disney realizza un Film ispirato proprio alle avventure di George; successivamente, tra il 2007 e il 2008, è andato in onda sui canali satellitari un remake prodotto da Classic Media e Teletoon Canada.

George è la copia sfortunata di Tarzan, o meglio, la versione “demenziale”: si sveglia tardi la mattina, quando usa la liana per spostarsi da una pianta all’altra finisce sempre per centrare qualche albero; non riesce neppure, malgrado l’impegno, a fare il caratteristico urlo della giungla, insomma… è un imbranato totale!… Ma proprio per questo simpatico e ricordato con affetto.

George re della Foresta

UrsulajpgA sopportarlo c’è la bella moglie Ursula che, incredibilmente, ha salvato dall’agguato di un leone affamato. Altro protagonista e suo migliore amico è Scipione, uno scimmione molto più intelligente di lui, che più volte aiuterà George ad uscire dai guai in cui immancabilmente ogni volta si caccia.

georgeofthejunGeorge nei vari episodi della serie, non solo deve fronteggiare le avversità della giungla ma ci sono anche dei “nemici”: in primo luogo l’ex fidanzato di Ursula, entrato nella giungla per riconquistarla; ma soprattutto deve difendersi dalle cattive intenzioni di due bracconieri, decisi a catturarlo per mostrare al Mondo l’ultimo esemplare di uomo scimmia.

george3

george_the_jungle

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 11/07/2022
Categoria/e: Personaggi.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2024 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655