Peppa Pig

Peppa Pig festeggia 10 anni: il celebre cartone nasceva infatti nel 2004 in Inghilterra...

Peppa Pig

Peppa Pig è una maialina protagonista di un cartone animato inglese, Peppa Pig appunto (creato da Neville Astley e Mark Baker nel 2004), che spopola tra i bimbi. Peppa è la figlia maggiore di Papà Pig e Mamma Pig, ha un fratellino minore George, che ama solo i dinosauri e risponde sempre “dinosauro” a qualunque domanda gli facciano. A differenza del fratellino, che cattura per la sua simpatia, Peppa spesso è smorfiosa e prepotente. Adora saltare su e giù nelle pozzanghere di fango.

peppa pig-3Papà Pig mangia sempre ed è sovrappeso, fa l’architetto ed è piuttosto distratto, combina molti pasticci; Mamma Pig al contrario è attenta e diligente, è una casalinga che lavora da casa con il computer. A completare la famiglia ci sono poi Nonno e Nonna Pig e qualche volta compaiono Zio Pig e Zia Pig. Ma la vera forza del cartone sono gli amici di Peppa, Suzy pecora è la sua amica del cuore, poi ci sono: Rebecca coniglio, Danny cane, Zoe zebra con le sorelline Zuzu e Zaza, Candy gatto, Pedro pony, Emily elefante e Freddy volpe. Sono tutti compagni di scuola e la loro maestra è Madame Gazzella, che suona sempre la chitarra.

Peppa Pig2

 

Tutti i personaggi hanno caratteristiche umane: sono vestiti, guidano auto, abitano case, ma conservano anche un lato animalesco: emettono sonori grugniti e si rotolano nelle pozzanghere. Caratteristica finale di tutti gli episodi è che i protagonisti scoppiano sempre  in una gran risata, coricandosi per terra, solo George in genere scoppia in lacrime.

Peppa Pig

 

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 31/10/2016
Categoria/e: Personaggi.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2016 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655