Festa della Mamma: Biglietto pop-up

Per la Festa della Mamma realizziamo un biglietto di Auguri pop-up, semplice e originale...

Biglietto x mammaJPG

IMG_1479Mancano poche settimane alla Festa della Mamma, c’è ancora tempo per preparare un biglietto di auguri, semplice e originale. Occorrono solo forbici, colla e qualche cartoncino colorato in formato A4.

Festa mammaPer prima cosa pieghiamo in 2 i cartoncini, poi con un pastello o una matita disegniamo (su quello di colore rosso) mezzo cuore dal lato della piega. Con le forbici ritagliamo lungo il tratto segnato, partendo dai due estremi della linea, lasciando circa 1 cm. al centro non tagliato: servirà per creare il movimento pop-up al cuore. Per simmetria avremo ottenuto un cuore, pieghiamolo nel senso inverso alla piega del cartoncino. Nelle foto a destra si possono vedere i vari passaggi.

Posizioniamo il cartoncino rosso all’interno di quello verde e incolliamo la facciata di destra del rosso su quella verde sottostante; avremo così ottenuto una copertina per il nostro biglietto, che ci consente anche di poter scrivere una letterina sulla facciata verde di sinistra non incollata (vedi foto sotto).

La struttura del nostro biglietto di auguri è completa; non ci resta che arricchirla con decorazioni e scritte: potete divertirvi disegnando o utilizzando glitter, stoffa, ecc. Noi abbiamo pensato di animare questo bel cuore…

Auguri Mamma

Mamma AuguriPer prima cosa abbiamo sagomato delle letterine, su un cartoncino giallo, per comporre la scritta “AUGURI MAMMA” e le abbiamo incollate intorno al cuore; poi siamo passati ad occhi e bocca, sempre sagomando e incollando un cartoncino, questa volta di colore bianco; abbiamo aggiunto 2 belle pupille azzurre… e per finire con un pennarello nero abbiamo disegnato le ciglia e fatto un po’ di ombra intorno alle lettere…

Allora? che ve ne  pare?… Simpatico… ma soprattutto molto semplice da realizzare.

Ora tocca a voi, buon lavoro e …

“Auguri” a tutte le Mamme.

Biglietto auguri

 

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 26/04/2023
Categoria/e: Lavoretti.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2024 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655