Carletto il principe dei mostri

Carletto è il principe di Mostrilandia, il Paese dei Mostri, inviato dal padre sulla Terra per studiare il comportamento degli uomini e difenderli dai mostri cattivi...

Carletto_1Carletto è il principe di Mostrilandia, figlio del Re dei Mostri. Ha l’aspetto di un bambino, anche se ha più della sua apparente età. Viene inviato da suo padre sulla Terra, insieme ai suoi inseparabili amici (il Conte Dracula, Frank e l’Uomo Lupo) per studiare il comportamento degli uomini e difenderli dai mostri cattivi che terrorizzano il pianeta.

Carletto 2La serie, poco più di 100 episodi, arriva per la prima volta in Italia nei primi anni ottanta. L’autore è Fujiko Fujio, lo stesso di Doraemon, difatti in alcuni episodi compaiono proprio Nobita e Doraemon come comparse.

Come detto Carletto è il protagonista della serie, è simpatico e coraggioso, ma a volte particolarmente irascibile. Porta sempre un cappello che non toglie mai, nemmeno quando dorme. Ha il potere di cambiare forma, volto e di allungare mani e piedi. In alcuni episodi si muove su una scopa volante ed è capace di diventare incandescente. L’unica cosa di cui ha paura sono i temporali. Nel corso della serie, Carletto deve affrontare numerosi mostri provenienti dal quartier generale dei Demoni, che vogliono terrorizzare la Terra. Ma alcuni di loro sono mostri buoni che non sono capaci di far paura a nessuno. Il più cattivo è Ben che vuole carpirgli i poteri per conquistare il mondo. Poi ci sono: la Mummia, l’Uomo Pioggia, l’Uomo Invisibile, l’Uomo Zanzara e la Piovra Volante.

carletto 3

Il resto del gruppo di Carletto è costituito dai suoi servitori: il Conte Dracula, un vampiro colto e intelligente dall’accento francese, che non succhia sangue a nessuno anzi è golosissimo di succo di pomodoro. Col suo bellissimo abito nero, mantello e cilindro, vola di notte e dorme di giorno, come tutti i vampiri; Frank o Frankenstein, è il maggiordomo di Carletto, dotato di una forza enorme, dolce e molto sensibile, si esprime solo in un modo: “Me-he-he”; L’Uomo Lupo, un cuoco dall’accento tedesco, che di giorno è un simpatico cicciottello, mentre di notte si trasforma in un Licantropo.

Carletto 4I quattro vivono all’interno di un vecchio castello abbandonato, e il frigorifero del castello è un passaggio segreto che conduce alla casa di Hiroshi, il migliore amico di Carletto. Hiroshi è un bambino umano, furbo e intraprendente che vive con la sorella maggiore Sis. E’ l’unico a conoscere la vera natura dei suoi vicini e il motivo della loro venuta sulla Terra.

Carletto_il_principe_dei_mostri_banner

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 13/02/2023
Categoria/e: Personaggi.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2024 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655