La grandezza del cuore

Un bellissimo racconto di Maria Luisa Sacchi...

Mamma, ma quanto può diventare grande il cuore?”.

Lui era Kevin, aveva 4 anni e faceva tante domande.

La sua mamma stava preparando la cena ma interruppe tutto quello che stava facendo e si accovacciò per terra vicino al suo bambino. Aveva intuito che stava cominciando una conversazione importante.

“Tesoro, il cuore è qui dentro di te e non cresce tanto, tra il mio e il tuo in questo momento non c’è molta differenza, anche se io sono grande e tu sei piccolo”, spiegò la mamma mentre metteva una mano sul petto di Kevin.

Lui si rabbuiò immediatamente e disse:

“Oh. E come faccio allora?”

“A fare cosa, tesoro?”

“A metterci dentro tutti i miei amici. Ne ho di nuovi sai ma non so se ci stanno tutti nel mio cuore. Ho paura che scoppi”.

La sua mamma abbracciò Kevin, gli prese le manine e gli disse:

“Mio piccolo amore, quando hai una nuova persona a cui vuoi bene non la metti tutta intera nel tuo cuore. Immagina di metterci solo il suo nome e di scriverlo piccolo piccolo in modo che occupi poco spazio. In questo modo durante la tua vita potrai amare tantissime persone e lo spazio nel tuo cuore non finirà mai”.

“Ok, ma i primi siete tu e il papà, mamma. I vostri nomi sono scritti con lettere grandissime”, e kevin allargò le braccia per mostrare quanto le voleva grandi.

“Certo piccolo, e anche tu nel mio cuore sei il nome scritto più in grande e con il colore più bello. Guarda ti faccio vedere”. E la mamma prese un foglio e scrisse:

kevin

in arancione, il suo colore preferito.

“WOW, mamma che bello grande! E che bel colore!”, disse Kevin, entusiasta e con lo sguardo raggiante. “Adesso ti dico tutti gli amici che voglio mettere nel mio cuore, li scriviamo sul foglio?”

“Certo piccolo mio, sono felice di aiutarti!”.

Kevin iniziò a nominare i suoi amici ovviamente ordinati per preferenza. Era contento che il suo cuore non sarebbe scoppiato, anche perchè dopo l’estate avrebbe cambiato classe e quindi avrebbe dovuto scriverci dentro ancora tantissimi nomi!

la-grandezza cuore

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 21/09/2016
Categoria/e: Favole, Primo Piano.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2017 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655