Ghirlanda di Halloween

Ancora un bel lavoretto da realizzare per Halloween. Ecco tutte le spiegazioni...

EMY 1Per realizzare questa bella ghirlanda di Halloween occorrono dei pezzi di panno lenci di vari colori e un bel po’ di ovatta. Cominciamo realizzando il cerchio, per la sagoma possiamo usare due piatti di diversa grandezza, o due coperchi. Il cartoncino ottenuto lo poggiamo sul panno lenci di colore glicine, tracciamo il segno e tagliamo (mantenendoci un poco più larghi rispetto al cartoncino, perché va considerato il riempimento e la cucitura). Cuciamo i 2 pezzi glicine ottenuti (lasciando il cartoncino all’interno) e solo da un lato riempiamo con l’ovatta.

Emy 2Con lo stesso procedimento lavoriamo i vari elementi che decoreranno la ghirlanda: la zucca, il fantasma, la strega, la scopa, la zucca… (per questi la sagoma del cartoncino non va lasciata all’interno). Sul fondo dell’articolo trovate tutti i disegni necessari, da stampare e sagomare. I pezzetti più piccoli potete cucirli, oppure incollarli con la colla a caldo… proprio come abbiamo fatto noi.Ghirlanda

Ghirlanda HalloweenOra non ci resta che incollare i singoli elementi sul cerchio, per avere un effetto più gradevole, è consigliabile alternare i colori.

Ed ecco pronta la nostra ghirlanda! Che ve ne pare? Non ci resta che appenderla alla porta…

Ghirlanda OK 2

…ora tocca a voi! Buon lavoro e buona festa di Halloween.

Halloween_1 2

Halloween_1

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 14/10/2016
Categoria/e: Lavoretti, Primo Piano.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2016 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655