La notte di Halloween

La Notte di Halloween a Paperopoli, in questo divertente cortometraggio Disney del 1952...

Nocciola e PaperinoLa notte di Halloween (in originale Trick or Treat ) è un cortometraggio animato prodotto da Walt Disney nel 1952.

Il corto, della durata di circa 7 minuti, è famoso perché segna l’esordio della strega Nocciola e della sua fedele scopa Belzebù.

La sera di Halloween giunge sulla Terra la fattucchiera Nocciola a cavallo della sua scopa volante, Belzebù. Dopo aver vagato per i cieli di Paperopoli si accorge che tre piccoli paperi sono travestiti da fantasma, diavoletto e stregone e, incuriosita, si nasconde dietro un albero e si mette ad osservarli. Paperino halloweenI tre sono Qui, Quo e Qua, che stanno festeggiando Halloween e girano per il quartiere raccogliendo dolcetti. Essi si recano a casa di Paperino, ma il loro zio si rifiuta di consegnare i suoi dolciumi e li umilia con uno scherzo di pessimo gusto. Assistendo a tale scena, Nocciola si intenerisce e si presenta davanti a Paperino, sperando di terrorizzarlo e prendergli i dolci, ma il papero non si lascia scoraggiare e caccia via anche la povera fattucchiera…Donald-Duck-Halloween-VIDEO

Scoprite il resto in questo divertente video:

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 28/10/2015
Categoria/e: Galleria Video, Rubriche.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2016 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655