Capitan Kuk

E' un supereroe realizzato appositamente per convincere i bambini a mangiare frutta e verdura, componenti essenziali di una corretta alimentazione...

Capitan Kuk 1Capitan Kuk è il protagonista di un cartone animato, prodotto in Italia nel 2011, realizzato appositamente per convincere i bambini a mangiare frutta e verdura.

La serie narra le avventure di Francesco, un bambino di 10 anni che, grazie alla frutta e alla verdura, entra nella dimensione del mondi di Healt (Salute in inglese), dove si trasforma nel mitico Capitan Kuk, un coraggioso marinaio che nuota come un pesce, si arrampica come una scimmia e ha un equilibrio da felino. Capitan Kuk si oppone al malvagio pirata-stregone Golosix, il cui obiettivo è sottrarre tutto il cibo di Health, riducendo gli abitanti alla fame.

ChiaraAd affiancare Capitan Kuk nelle sue avventure è Chiara, la sorellina, carina e allegra, una vera forza della natura! Insieme sono una coppia perfetta e solcano i mari al comando del vascello Vitamina. Com loro c’è Mabù, il re di Health che è stato trasformato da Golosix in una specie di palla pelosa parlante. E’ indispensabile alla ciurma, perché è il solo che conosce il mondo di Health, fino agli anfratti più nascosti.

capitan_kuk_2Capitan Kuk insomma è il paladino di carote, broccoli, mele, pere, cavolfiori… perché solo con questi alimenti ottiene i superpoteri (come accadeva a Braccio di Ferro con gli spinaci), e al grido di “Ciurma, all’avverduraggio!” fa comprendere ai piccoli spettatori che mangiando frutta e verdura si cresce più forti e più in fretta. -capitankuk

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 13/10/2016
Categoria/e: Personaggi.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2017 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655