Buon compleanno “Nonno panda”

Festa di compleanno per Jia Jia, il panda più vecchio del mondo...

jia-jia 2All’Ocean Park di Hong Kong fervono già i preparativi per celebrare il compleanno dell’anno. Star dell’evento, nonché festeggiato di primo piano, altri non è che un panda gigante di nome Jia Jia.

L’animale si accinge a compiere 37 anni, età che, tradotta in numeri umani, ne equivale più o meno ad un centinaio. Jia Jia, che già batte il record di longevità per un esemplare della sua specie vissuto in cattività, è già una piccola star, visto che quotidiani e pagine web di tutto il mondo riportano questa notizia.

Il panda gode di buona salute anche se, con il passare degli anni, la sua vista e il suo udito sono sensibilmente calati. Inoltre, come la maggior parte degli anziani, soffre di pressione alta e di artrite, che vengono tenuti sotto controllo grazie all’assunzione di farmaci.

Ma indovinate un po’ dove Jia Jia spegnerà le 37 candeline? Per l’occasione è stata preparata una super torta di bambù, che verrà tagliata davanti agli occhi dei numerosi visitatori del parco che ogni giorno, incuranti del fatto che ancora non sia il suo compleanno, lo riempiono di regali.

Redazione

Leggi Anche

 


avatar Articolo scritto da Redazione il 13/07/2015
Categoria/e: Approfondimenti, Notizie, Rubriche.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2024 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655