Cuerdas

Un cortometraggio toccante, che racconta di una bellissima amicizia nata in un orfanotrofio...

Cuerdas“Cuerdas” è la storia di un’amicizia, nata in un orfanotrofio, tra una bambina, Maria, e un bambino affetto da paralisi celebrale. Maria vede subito in lui un amico, non un bimbo che non può camminare e neppure parlare. Anzi, cerca di superare queste limitazioni… Cerca di insegnare al nuovo amico dei giochi, grazie all’aiuto di “corde” (di qui il titolo). La bimba non si arrende e le corde faranno per sempre parte della sua vita.

Il cortometraggio è diretto e creato da Pedro Solis, ed è tratto da una storia vera. Suo figlio infatti, Nicholas, è affetto da questa malattia fin dalla nascita. E’ stata l’altra sua figlia, Alejandra, ad ispirare la storia, come lui stesso racconta:

Alejandra mi ispirò. Aveva solo sei anni ed era figlia unica quando nacque Nicholas, il quale aveva bisogno di tutte le cure del mondo, ma quando vide la sua foto, rimase incantata dal suo fratellino. Lo truccava, gli metteva i bigodini, giocava in tutti i modi con lui. Un giorno ero a Guadalajara e ho sentito una canzone di Bunbury e ho visto tutta la storia davanti ai miei occhi e ho dovuto disegnarla”.cuerdas_2

Il corto, della durata di circa 4 minuti, è stato selezionato ai festival cinematografici più prestigiosi ed ha ricevuto il premio Goya 2014, come miglior cortometraggio animato.

Ecco il video:

 

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 22/03/2015
Categoria/e: Galleria Video, Rubriche.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2017 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655