Lotti

Lotti è un robusto ragazzo giapponese con la passione per il golf... Ricordate la sua storia?...

LottiLotti è un robusto adolescente giapponese dall’animo gentile e un po’ ingenuo.

E’ il protagonista del cartone animato giapponese “Tutti in campi con Lotti”, trasmesso per la prima volta in Italia nel 1986 e tratto dal fumetto di Tatsuya Chiba (autore anche di Rocky Joe).

Lotti è uno studente ma svolge anche dei  lavoretti part-time per portare a casa un po’ di soldi. La sua situazione familiare, infatti, non è molto serena; suo padre, un camionista, è morto in un incidente e sua madre, che gestisce un piccolo ristorante, fa molta fatica a provvedere ai fabbisogni di Lotti e dei suoi tre fratelli minori.

Lotti 3Tra i vari lavori di Lotti c’è anche il servire bibite calde e spuntini a ricchi manager e uomini d’azienda, che la mattina presto si allenano nel locale campo da golf prima di recarsi al lavoro. Un giorno il ragazzo, provocato da uno di questi signorotti presuntuosi, accetta una scommessa, riuscendo a spedire la pallina a oltre centotrenta metri di distanza nonostante non abbia mai giocato prima. Da quel momento Lotti capisce quale sia il suo vero destino, ovvero giocare a golf.

Lotti 4Grazie all’aiuto di un grande giocatore americano ritiratosi, alla sua determinazione e all’appoggio di amici e famiglia il ragazzo comincia la difficile strada per diventare un giocatore professionista che lo porterà, vittoria dopo vittoria, a misurarsi con alcuni dei più grandi campioni del mondo. Lotti trova una grinta incredibile quando al suo fianco c’è la bella Taky, della quale è perdutamente innamorato. Prima di sferrare un colpo, si prepara la pallina con molta cura, scegliendo la mazza giusta per il tiro, dopodiché al grido di “Spa-ghe-tti!”, assesta un colpo spettacolare che fa assumere alla pallina incredibili traettorie, fino a raggiungere la buca (o quasi).

Questo cartone ha avuto un discreto successo anche in Italia, nonostante trattasse un sport non proprio diffuso come del resto anche Hilary (ginnastica) e Sampei (pesca), questo lo si deve soprattutto alla caratterizzazione del personaggio, non bello dal punto di vista estetico, ma dotato di grande simpatia e carisma.Lotti 2

Redazione

Leggi Anche


avatar Articolo scritto da Redazione il 12/09/2014
Categoria/e: Personaggi.



Lascia un commento

Newsletter di Favole e Fantasia

Ricevi i nostri articoli nella tua E-Mail



Favole e Fantasia
Favole e Fantasia
Collegati | Copyright 2012-2016 FavoleFantasia.com è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655